Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/PA-Dimezzati-permessi-sindacali-Cgil-non-ridurra-nostra-attivia-c9a83aad-a2e2-4b4f-884b-7ff22b1faf2f.html | rainews/live/ | true
ITALIA

In vigore dal primo settembre

P.A. Dimezzati permessi sindacali, Cgil: "Non ridurrà nostra attività"

Per il sindacato è una misura che mette in difficoltà perché "c'è minore possibilità di esercitare una funzione sindacale". Il provvedimento riguarda un migliaio di persone

Condividi
Roma "Chiaramente metterà in difficoltà'" ma "siamo forti e continueremo ad esercitare la nostra funzione sindacale". Così Michele Gentile, responsabile dei settori pubblici per la Cgil nazionale, commenta il dimezzamento dei permessi e distacchi sindacali. L'attività sindacale assicura non diminuirà.

"Non ne abbiamo condiviso le motivazioni e continueremo a non condividerle - ha aggiunto Gentile - ma siamo tenuti ad applicare la legge. È chiaro che è una misura che mette in difficoltà perchè c'è minore possibilità di esercitare una funzione sindacale".

Secondo i calcoli elaborati da fonti sindacali il dimezzamento dei distacchi sindacali colpirà oltre un migliaio di persone.
Condividi