Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Pisapia-da-Gentiloni-domani-la-decisione-sul-Def-Bersani-9d60a1a7-5d8a-40d8-aea4-9b9c24b5b99b.html | rainews/live/ | true
POLITICA

L'incontro a Palazzo Chigi

Pisapia da Gentiloni, domani la decisione sul Def

In vista del voto sulla legge di bilancio, continua il dialogo tra il presidente del Consiglio e il leader di Campo Progressista

Condividi
"Decideranno i gruppi parlamentari se votare il Def domani, solo dopo aver sentito il ministro dell'Economia Padoan". Al termine dell'incontro a Palazzo Chigi con Paolo Gentiloni, il leader di Campo Progressista Giuliano Pisapia rimanda a domani la decisione sul via libera alla legge di bilancio di fine anno, sulla quale il governo si attende il sostegno della sinistra.

L'incontro
Un dialogo di un'ora e mezza quello col presidente del Consiglio, in cui Pisapia ha "posto alcune priorità indispensabili". Soprattutto la fine delle "mance elettorali", poi interventi e investimenti per sanità, lavoro e territorio. "Bisogna intervenire in maniera forte e in discontinuità col passato" ha aggiunto l'ex sindaco di Milano.

Bersani rincara la dose
A incontro appena terminato, Pierluigi Bersani ha alzato subito il tiro sul governo: "Se cercate Mdp per la legge di bilancio e Berlusconi e Salvini per la legge elettorale siete voi gli irresponsabili".  L'ex segretario dem ha poi precisato che "a chi ci chiede senso di responsabilità diciamo non preoccupatevi del nostro ma del vostro. La troika non la facciamo venire".
Condividi