Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Polizia-municipale-in-proprieta-padre-Di-Maio-cbe6b442-8809-4ec8-879d-206c67e6e90f.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Napoli

Polizia municipale nella proprietà del padre di Di Maio, sequestrati attrezzi e area rifiuti inerti

Alla vista dei giornalisti, diverse persone hanno invitato i cronisti ad allontanarsi: "Di Maio è l'orgoglio della nostra nazione". Il Vicepremier da Bruxelles: "Quello che c'è da fare lo faranno"

Condividi
Due agenti della Polizia municipale sono andati a corso Umberto 69 a Mariglianella (Napoli), nello stabile di cui è comproprietario il padre del vicepremier Luigi Di Maio.

Alla vista dei giornalisti, diverse persone hanno invitato i cronisti ad allontanarsi: "Di Maio è l'orgoglio della nostra nazione".

All'interno della proprietà sono state sequestrate aree dove erano stati depositati rifiuti inerti. Lo fa sapere il comandante della Polizia municipale di Mariglianella al termine del sopralluogo avviato nella mattinata di oggi. 

Di Maio: "Sarà fatto il necessario"
"Stamani c'è stato il sopralluogo della polizia municipale, a Mariglianella, in provincia di Napoli, in questa campagna di mio padre dove sono stati posti sotto sequestro secchi, bidoni, una carriola, calcinacci, teli e ora saranno fatti accertamenti sugli edifici. Sono terreni di mio padre e mia zia, tutto quello che c'è da fare lo faranno". Così il vicepremier Luigi Di Maio in un punto stampa trasmesso in diretta Facebook.



Di Maio senior nominato custode terreni sequestrati
Antonio Di Maio, il padre del vicepremier e ministro Luigi Di Maio, a quanto apprende l'Adnkronos sarebbe stato nominato custode degli stessi terreni di sua proprietà posti sotto sequestro dalla polizia municipale di Mariglianella. A notificare l'atto di nomina al geometra Di Maio, sarebbe stato il comandante dei vigili Andrea Manganaci. Quanto ai rifiuti presenti sul terreno dei Di Maio, ci sarebbe un frigorifero dismesso, l'unico materiale presente nell'area a richiedere una procedura di smaltimento ad hoc.
Condividi