Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Popolare-di-Bari-Salvini-in-galera-quelli-che-hanno-rubato-i-risparmi-6d149250-bd00-40ab-a576-7f58a45ae2e2.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Parla il leader della Lega

Popolare di Bari, Salvini: "In galera chi ha rubato i risparmi". "Conte ignorante o bugiardo"

"Ditemi se possiamo avere un presidente del Consiglio che è un ignorante o un bugiardo, oppure tutte e due"

Condividi
"Stasera si troveranno per parlare della Banca popolare di Bari: io voglio vedere in galera quelli che hanno rubato i risparmi dei lavoratori pugliesi, degli imprenditori pugliesi. Voglio vedere in galera quelli che stanno rubando il futuro agli operai dell'Ilva di Taranto". Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, intervenendo a Bari a una manifestazione elettorale.

"Venerdì pomeriggio, alle 15, Conte dice che la banche Italiane sono sicure e la Popolare di Bari non rischia alcunché. Cinque ore dopo la Banca d'Italia commissaria la Banca Popolare di Bari. Ditemi se possiamo avere un presidente del Consiglio che è un ignorante o un bugiardo, oppure tutte e due", ha detto stasera a Bari Matteo Salvini. Su PopBari, ha aggiunto, "qualcuno doveva vigilare, non è possibile che gli italiani paghino persone che devono vigilare dei conti e poi dalla mattina alla sera si scopre che le cose non vanno. Mi auguro che il Parlamento approvi la proposta della Lega sulla Banca d'Italia. I controllori siano espressi dal popolo italiano" ha aggiunto Salvini.

Appello all'unità nazionale
E poi: "Io propongo da prima forza politica, di deporre le armi, fermarci tutti, sederci attorno ad un tavolo, prendere in mano le 5 priorità del Paese, fermarsi tutti attorno
ad un tavolo in un comitato di salvezza nazionale, e poi tornare a votare. Ma prima mettiamo in salvezza il Paese. Ci vediamo, ragioniamo. Questo è un governo litigioso, che litiga sulle tasse. Siamo al 16 di dicembre e la manovra non è ancora arrivata in Parlamento. Questa è la mia proposta, se gli altri vogliono continuare a litigare per tirare a campare altri due mesi fanno un dispetto all'Italia. Faccio un appello all'unità nazionale. Fermiamoci che sia troppo tardi", dice Salvini ospite di 'Non è l'arena' su La7.
Condividi