POLITICA
Palazzo Chigi
Possibile rinvio Cdm su reddito e quota 100, domani vertice a 3
Non ancora convocato il Consiglio dei ministri, non si esclude uno slittamento. Al suo posto domattina potrebbe tenersi un vertice a 3 tra il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e i vicepremier e ministri Luigi Di Maio e Matteo Salvini. Il punto nevralgico riguarda sempre le risorse disponibili
Secondo quanto riferiscono fonti di governo, il provvedimento annunciato in Consiglio dei ministri per domani è ancora al vaglio della Ragioneria generale dello Stato.
I tecnici dei ministeri sono al lavoro sui testi che conterranno le misure bandiera rispettivamente di M5S e Lega. Non sono ancora pochi i punti da sciogliere, quello nevralgico riguarda sempre le risorse disponibili. Punto su cui vigila la Ragioneria generale dello Stato attenta a che i conti tornino.
Il Cdm decisivo per approvare le due misure non è stato ancora convocato e non è detto che si terrà. Voci di palazzo indicano un possibile slittamento a venerdì. Al suo posto domattina potrebbe tenersi un vertice a tre, tra il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e i vicepremier e ministri Luigi Di Maio e Matteo Salvini.