Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Primarie-Pd-Napoli-consiglieri-danno-soldi-per-votare-Valeria-Valente-fanpageit-9d605326-9698-4472-9386-ed6aade52347.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Telecamere nascoste

Bufera sulle primarie Pd a Napoli: monete fuori dai seggi e indicazioni sul candidato da votare

Fanpage.it denuncia in un video una serie di irregolarità alle primarie del centrosinistra in alcuni quartieri della città 

Condividi
Irregolarità nelle votazioni delle primarie del Pd a Napoli. A documentarle è un video di Fanpage.it, realizzato con telecamere nascoste. Dalle immagini si vedono persone che all'esterno dei seggi forniscono un euro ai votanti, il contributo richiesto per partecipare alla consultazione. Le irregolarità si sarebbero verificate a Scampia, Piscinola e San Giovanni a Teduccio.

Le immagini mostrano inoltre persone all'esterno dei seggi che indirizzano la preferenza di alcuni votanti verso la candidata che ha poi vinto le primarie, Valeria Valente.

Il consigliere comunale Pd Antonio Borriello ha ammesso di aver dato un euro a uno, "forse due", cittadini che ieri, a Napoli, sono andati a votare alle primarie del centrosinistra. "L'ho fatto per non essere scortese come partito, faceva freddo, erano venuti lì, non avevano l'euro e così glielo ho dato io". E aggiunge: "L'ho fatto davanti a tutti, mica di nascosto, c'erano anche altri.
Condividi