Paura sulle linee A e C
Psicosi terrorismo in Italia, falsi allarmi in metropolitana a Roma e Milano per borse sospette
Ora tutte le linee sono state riattivate nella capitale
Una giornata di falsi allarmi a Roma, città che appare a rischio psicosi terrorismo dopo gli attentati a Parigi. Due borse sospette sono state trovate sulla linea A e una su quella C. In serata a Milano la fermata Duomo della linea 3 della metropolitana è stata evacuata e chiusa per un pacco sospetto
Cornelia
L'ultimo aggiornamento riguarda la linea metropolitana A di Roma che è stata riattivata intorno alle 17,45. Ne ha dato notizia l'Atac con un tweet. Era stata chiusa la tratta Ottaviano-Battistini per un pacco sospetto alla stazione Cornelia dove le forze dell'ordine sono intervenute su un treno che viaggiava in direzione Battistini.
Lepanto
Il primo allarme era invece scattato in mattinata alla stazione Lepanto della linea A.
C'era un pezzo di un narghilè - strumento orientale per fumare - nel sacchetto dell'immondizia abbandonato che ha fatto scattare l'allarme bomba . È quanto si apprende dalla questura. All'abbandono della parte di narghile' nella busta non viene attribuito dagli investigatori alcun significato simbolico in relazione all'allerta terrorismo dopo gli attentati di Parigi.
Torre Gaia
Nel pomeriggio invece le forze dell'ordine sono intervenute nella stazione Torre Gaia sulla linea C della metropolitana. Una bambina aveva dimenticato due borse frigo sulla banchina, Anche in questo caso l'intera linea C è stata poi riattivata dopo che il servizio era stato interrotto tra Torrenova e Grotte Celoni.