POLITICA
Le consultazioni al Nazareno
Quirinale, l'ex 5Stelle contestato: urla e sputi contro Rizzetto
Protesta organizzata da un gruppo di militanti grillini che ha accolto la delegazione che stava raggiungendo la sede Pd al grido di "venduti" e "diimettetevi". Orfini: "Squadristi a 5Stelle"
Il gruppo di parlamentari è stato accolto al suo arrivo alla sede dal Pd con sputi, urla e cartelli che chiedevano le dimissioni di quanti hanno lasciato il Movimento.
A farne le spese è stato in particolare Walter Rizzetto che, accerchiato dai militanti che gli hanno urlato "venduto, dimettiti!",è stato costretto a tornare sui suoi passi e, seppur scortato dalle forze dell'ordine, non è riuscito ad entrare nella sede Pd ed ha preferito andare via.
L'ex grillino si è limitato a dire: "E' stata una scelta fatta con consapevolezza, non l'abbiamo fatto né per rubare soldi né per portarci a casa più soldi".
Matteo Orfini, presidente dem, ha invece affidato a twitter il suo commento: "I grillini aggrediscono i parlamentari usciti oggi per impedirgli di confrontarsi sul Quirinale. Squadristi a 5 stelle".
Un altro ex, Luis Alberto Orellana, è invece riuscito ad entrare nella sede dem. "L'incontro è andato bene, ci siamo confrontati non sui nomi ma sui criteri. Serve una persona autorevole, garante delle istituzioni e con autorevolezza a livello internazionale", ha spiegato al termine del colloquio prima che riprendessero le contestazioni che lo hanno costretto a rientrare al Nazareno per uscire da una porta secondaria.