POLITICA
Voto aperto dalle 9 alle 14
Via alle Quirinarie: da Prodi a Bersani i 10 nomi che i 5 stelle propongono al web
L'assemblea dei parlamentari del Movimento 5 Stelle sottopone agli iscritti al blog di Grillo una rosa di dieci candidati al Colle. Il più votato, sarà sostenuto dai grillini nei voti per il successore di Napolitano
Sono questi i nomi della rosa scelta dai parlamentari 5 Stelle. Una rosa che sarà sottoposta al vaglio degli iscritti (votazioni aperte dalle 9 alle 14 di giovedì 29) al blog del fondatore Beppe Grillo. Il più suffragato sarà il candidato che i parlamentari grillini si impegnao a votare da domani, alle elezioni per il presidente della Repubblica.
Il dibattito in Assemblea, Di Battista per Bersani
"Dovrebbe esserci anche un nome del Pd che possa mettere in discussione questo patto criminale", quello di "Pierluigi Bersani". Così Alessandro di Battista ha avanzato la sua proposta. "Nonostante tutto - ha spiegato - chissà che bersani mantenga la schiena dritta rispetto a questo patto massonico. non ho detto che lo voterò - ha precisato - ma mi piacerebbe che i nostri iscritti possano discuterne". Favorevole a Bersani anche Riccardo Fraccaro. "Dobbiamo indicare un nome che metta in difficoltà il sistema", dice. E per questo dobbiamo fare "un nome del pd . E non può essere Romano Prodi, che è il fondatore del pd ma non ha mai criticato la trasformazione del partito in quello che io ho definito p2".