Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Qurinale-Zampetti-nuovo-segretario-generale-Non-percepira-alcun-compenso-cbf0ce6a-82c1-4da4-a0f3-d2df0c9125fa.html | rainews/live/ | true
POLITICA

La nomina

Quirinale, Zampetti nuovo segretario generale. "Non percepirà alcun compenso"

Ugo Zampetti, già segretario generale della Camera, succede nel ruolo di massimo funzionario della presidenza della Repubblica a Donato Marra, per nomina del capo dello Stato Sergio Mattarella

Condividi
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha avviato le procedure necessarie per la nomina del dottor Ugo Zampetti a segretario generale della Presidenza della Repubblica. Il dottor Zampetti eserciterà le sue funzioni senza compenso alcuno.

Succede a Donato Marra, che ha ricoperto l'incarico dal 15 gennaio 2006. A sua volta successe a Gaetano Gifuni. 

Contestualmente, il capo dello Stato ha nominato Daniele Cabras, consigliere parlamentare, a direttore dell'ufficio della segreteria generale della Presidenza della Repubblica. 

Chi è Ugo Zampetti
Nominato segretario generale della Camera dei Deputati da Luciano Violante l'undici novembre 1999, ha ricoperto l'incarico fino allo scorso 31 dicembre, data di pensionamento. Nato a Roma il 23 dicembre 1949, si laurea in Giurisprudenza nel 1973 presso l'Università di Roma "La Sapienza". 
Condividi