Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Renzi-Ilva-di-Taranto-e-i-lavoratori-confermano-lo-sciopero-di-24-ore-6f06c2d3-55d6-4830-a83b-96ec7cdb9dae.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Annullata però la manifestazione Usb a Bari

Renzi all'Ilva di Taranto. E i lavoratori confermano lo sciopero di 24 ore

L'Unione sindacale di base annuncia lo stop di un giorno agli stabilimenti per organizzare un corteo, poi sospeso, alla fiera del Levante inaugurata dal premier

Condividi
Non ci sarà la manifestazione a Bari ma i lavoratori dell'Ilva di Taranto incroceranno comunque le braccia per 24 ore. 

L'Unione sindacale di base (Usb), dopo aver appreso che il presidente del Consiglio Matteo Renzi sabato alle 12.30 sarà in città per incontrare in Prefettura i rappresentanti dei lavoratori dell'Ilva, ha deciso di annullare la manifestazione di protesta che era prevista a Bari in concomitanza all'inaugurazione da parte di Renzi della Fiera del Levante.

L'Usb, nel giorno degli stipendi ai lavoratori dell'Ilva, aveva infatti deciso di proclamare uno sciopero di un giorno proprio per consentire ai dipendenti di recarsi a Bari al corteo di protesta. Nonostante il dietrofront sul corteo l'appuntamento per gli attivisti del sindacato di base rimane comunque per le 9 di sabato nella sede di Piazza lo Jucco per raggiungere successivamente la Prefettura di Taranto, dove arriverà il premier. L'Usb precisa in una nota che ''lo sciopero è sempre valido''.

Una giornata fitta di appuntamenti quella del presidente del Consiglio in Puglia. Alle 9.30 presso il comune di Peschici incontrerà i sindaci dei paesi del Gargano colpiti dal maltempo. Alle 12.30 presso la prefettura di Taranto vedrà i rappresentanti dei lavoratori dell'Ilva. Alle 15 interverrà all'inaugurazione della Fiera del Levante a Bari. Alle 18 inaugurerà lo stabilimento Sitael presso Mola di Bari.
Condividi