POLITICA
Intervista al presidente del Consiglio
Ue, Renzi: meglio per il presidente della Bundesbank che pensi ai fatti suoi
Il premier a "L'Arena"
Brennero: chiusura? Propaganda in vista voto
Circa le tensioni con Vienna, quella dell'Austria "è propaganda, loro stanno facendo una campagna di comunicazione perché non stanno facendo niente di concreto, perché sono in campagna elettorale", ha poi aggiunto il premier.
"Terrorismo, sistema controllo Italia funziona. Orgoglioso"
"Quando c'è un arresto come quello di Lecco, dove l'intelligence e le forze dell'ordine vanno a beccare uno così, dico che sì dobbiamo essere attenti ma anche grati alle nostre forze dell'ordine e alle istituzioni perché qui c'è un sistema di controllo che funziona. Poi certo, ci può essere sempre il pazzo solitario. Ma io sono orgoglioso dei poliziotti, carabinieri e magistrati", ha quindi affermato Renzi, in merito al pericolo terrroismo e agli ultimi arresti eseguiti la scorsa settimana.
Lavoro: se Camusso stanca commentare me, io stanco commentare lei
"Camusso stanca di commentare dati" sulla occupazione "con miglioramenti da prefisso? Se Camusso è stanca di commentare Renzi, Renzi è stanco di commentare la Camusso". Così il premier, sulle critiche rivolte al governo dalla leader della Cgil, Susanna Camusso.
"Prescrizione va cambiata ma giudici siano più veloci"
"La prescrizione va cambiata, ma va fatta anche un'altra cosa per arrivare a sentenza: chiedere ai magistrati di essere capaci di fare come fanno i migliori magistrati tra loro, perché ci sono alcuni Tribunali in cui si corre e si va veloci, altri invece in cui si va troppo spesso a prescrizione", ha infine detto Renzi.