POLITICA
Renzi a Napoli: "Pd unico argine a estremisti della Lega e del M5S"
Matteo Renzi da Napoli, dove incontra i candidati della Campania e Paolo Siani, e dice: mi dispiace che non tutte le candidature siano come la sua.
"Il problema del M5s non sono gli scontrini, ma il fatto che non hanno chiarito se sono dentro o fuori dall'euro, se vogliono lavoro o reddito di cittadinanza, se sui vaccini stanno con la scienza o la stregoneria", dice a Napoli il leader del Pd Matteo Renzi agli industriali, prima tappa della sua giornata napoletana. "Ma l'altro tema è che chi vota a destra, stavolta, non vota Berlusconi, ma Salvini. E il Pd oggi è l'unica forza politica che contrasta l'estremismo grillino e anche quello in camicia verde", aggiunge. "Sappiamo cosa pensano gli estremisti in camicia verde del Sud - spiega Renzi - ma quel che pensano in economia e' quasi peggio: parlano di dazi e protezionismo davanti alle potenzialita' delle nostre aziende".
"Il clima sta cambiando, c'è tanta voglia di serietà in questo paese. è proprio per questo che il Pd sarà il primo gruppo parlamentare, il primo partito. avanti". Lo scrive su Facebook il segretario del Pd Matteo Renzi, che pubblica una foto che lo ritrae con Paolo Gentiloni e sotto la scritta 'governare il paese', contrapposta a una foto di Beppe Grillo e Luigi di Maio bendati e la scritta 'fare cabaret'. "O così o Pd", è lo slogan che compare sopra la combo.