POLITICA
Sicilia
Renzi a Siracusa incontra studenti e imprenditori
Seconda uscita "italiana" per il presidente del Consiglio che dopo Treviso è oggi a Siracusa. Nell'agenda la visita ad una scuola e poi gli incontri con amministratori locali ed imprenditori della zona
Arrivato a Siracusa. Domani seconda tappa con gli studenti. L'educazione è il futuro dell'Italia #lavoltabuona
— Matteo Renzi (@matteorenzi) March 4, 2014
Dopo Treviso, Siracusa. Dal Nord si sposta al Sud, Matteo Renzi. Ma ancora una volta, nel suo viaggio in Italia, parte da una scuola. ll presidente del Consiglio è arrivato all'istituto 'Salvatore Raiti' di Siracusa - una scuola elementare e media - per incontrare gli insegnanti e i bambini. La scuola, nel quartiere di Santa Lucia, è frequentata da molti figli di immigrati e accoglie tra gli studenti anche diversi disabili. A ricevere Renzi il sindaco di Siracusa Giancarlo Garozzo, il vicepresidente di Confindustria Ivan Lo Bello e l'arcivescovo Salvatore Pappalardo. Renzi è accompagnato dal sottosegretario alla presidenza Graziano Delrio.
Fitto il programma del premier che dopo la visita alla scuola Salvatore Raiti, si trasferirà a Palazzo Vermexio, dove incontrerà i 21 sindaci della provincia, e successivamente terrà una riunione con imprenditori e rappresentanti sindacali. Alle 10,15 incontrerà i sindaci della provincia siracusana e, alle 11,30, sempre in Municipio, sarà la volta degli imprenditori e dei rappresentanti delle categorie economiche della zona. Quindi, prima di far rientro a Roma, il presidente del Consiglio alle 12,30 concluderà la sua visita siracusana al Parco Archeologico Neapolis.