POLITICA
A Fiumicino, la presentazione del nuovo marchio della compagnia
Renzi ai dipendenti Alitalia: "Allacciatevi le cinture, l'Italia decolla"
Il presidente del consiglio davanti ai 1.500 dipendenti della compagnia aerea, che proprio oggi ha annunciato l'assunzione di 310 dipendenti nei settori manutenzione e ground
Il presidente del consiglio durante la presentazione del nuovo marchio Alitalia ha promesso che "cercherà di rendere il Paese vivo e dinamico, un laboratorio e non solo un museo delle cere". Poi ha aggiunto: "Vorrei chiedervi di allacciarvi le cinture; qui stiamo decollando davvero, piaccia o non piaccia. L'Italia ha bisogno di recuperare il tempo che ha perso. Lavorando duro l'Italia riprende il volo".
Presentati i nuovi aerei. Sembrava impossibile due anni fa. Ma Alitalia torna in pista, pronta su nuove rotte. Vola Alitalia, viva l'Italia
— Matteo Renzi (@matteorenzi) 4 Giugno 2015
"Siamo qui per guardare al futuro"
"Non siamo qui per mettere il cappello su un'operazione", ma per guardare "al futuro" ha detto Renzi."Quante volte vi siete sentiti dire - ha detto Renzi - ora inizia il futuro di Alitalia. Se c'è una storia in cui l'Italia ha dato il meglio e il peggio di sé, per colpa della politica, è proprio Alitalia. Per la prima volta ora si guarda in modo non strumentale al futuro".
"Oggi c'è un progetto non episodico e strumentale"
"In passato ha dato il peggio di sé come visione e strategia per colpa in larga parte della politica. Alitalia negli anni '70 era probabilmente la compagnia numero uno al mondo - afferma - Oggi per la prima volta c'è un progetto non episodico e strumentale".