Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Renzi-chi-vuol-chiuderci-in-casa-non-avra-la-meglio-5bbc0b6c-d8c1-4a74-9fb8-29ca4ca4c00c.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Roma

Renzi: chi vuol chiuderci in casa non avrà la meglio

Il premier all'inaugurazione del pronto soccorso S.Spirito per il Giubileo

Condividi
Il premier Matteo Renzi stamattina ha partecipato all'inaugurazione del nuovo pronto soccorso all'ospedale S.Spirito di Roma, struttura a ridosso del Vaticano, ristrutturato in occasione del Giubileo.

"Facciamo tutti i controlli che servono, ma bisogna essere consapevoli che chi vuole rinchiuderci in casa non può avere la meglio". Così il premier durante l'inaugurazione.

"In queste ore c'è una sfida alla nostra identità e ai nostri valori collettivi. Si cerca di colpire la quotidianità. Per questo bisogna affermare con forza che non ci lasceremo prendere dalla psicosi, dall'isteria e dalla paura".

"In queste ore gira un messaggio vocale su WhatsApp di una madre allarmata che parla alla figlia e le dice di stare attenta perché la situazione è peggiore di quella che le istituzioni fanno conoscere. Ho chiesto agli inquirenti di capire chi e come ha diffuso questo messaggio. Per me è procurato allarme". Così Renzi denuncia un messaggio vocale che in queste ore gira sui telefonini. 
Condividi