Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Rete-spietata-contro-i-brufoli-86c73a65-db17-4b6c-90c9-6d239005bc22.html | rainews/live/ | true
SALUTE

Fashion blogger

"You are disgusting", la Rete spietata contro i brufoli

Condividi
Questa è la storia di una diciassettenne, giovanissima fashion blogger, una delle dive della rete che fa tendenza, i cui consigli vengono seguiti come comandamenti, ogni video sezionato da centinaia di migliaia di fans a caccia di spunti e nuove mode. Em Ford è una bella ragazza, ed è appunto una teen-ager. Ma come l’80% dei suoi coetanei ha i brufoli. Sempre coperti da un pesante maquillage, e dalle luci di ripresa: tu sei bellissima, così perfetta, il commento più frequente ai suoi interventi sul blog.

Poi Em ha deciso, un giorno, di mostrarsi per come è, senza trucco. Scatenando più di centomila post a base di disgusto, repulsione, schifo. Odio, addirittura. La rete non perdona l’imperfezione, forse non tollera la normalità, coi suoi difetti, i suoi brufoli.

Lei ci ha fatto un video, "you are disgusting", che è stato visto da 1 milione e 300 mila persone, in un solo giorno. Per dire ad un mondo fatto di immagini che la sua, con o senza l’acne, è la più pulita.
Condividi