Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Ruby-ter-Polanco-scrive-a-Boccassini-Voglio-parlare-f0b62531-2956-4dd2-aa75-843115ee9e24.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Nuove indagini

Ruby ter, Polanco scrive a Boccassini: "Voglio parlare"

Una delle ragazze di Arcore si è rivolta al pm. Lunedì scorso perquisizioni, sequestro di pc e telefonini a 21 'olgettine'. Berlusconi avrebbe messo a disposizione delle ragazze una decina tra ville e case di lusso

Condividi
Marjsthell Polanco, una delle ragazze delle serate ad Arcore, ha scritto nei giorni scorsi una lettera indirizzata al pm Ilda Boccassini nella quale chiede di essere sentita sul caso Ruby. La soubrette dominicana, che in aula aveva raccontato di travestirsi proprio da Boccassini nelle feste ad Arcore, ha firmato una lettera destinata al magistrato che è partita dall'indirizzo di un'altra 'olgettina', Aris Espinosa. 

Polanco è indagata oltre che a Milano anche a Bari nell'ambito del processo a Giampiero Tarantini sulle feste a Villa San Martino e a Palazzo Grazioli nel 2008 e 2009. I pm di Bari potrebbero chiedere atti a Milano che provano i pagamenti di Berlusconi alle sue ospiti ad Arcore e i colleghi milanesi i verbali delle deposizioni di Polanco, Barbara Guerra e Ioana Visan davanti ai giudici del processo a Tarantini. 

Le perquisizioni
La lettera a Boccassini, che ha rappresentato l'accusa nei processi 'Ruby' e 'Ruby bis', è stata poi 'girata' ai pm che si occupano del Ruby ter, Pietro Forno, Luca Gaglio e Tiziana Siciliano. Da questa missiva potrebbero essere scaturite indicazioni utili agli investigatori per le perquisizioni domiciliari di lunedì scorso che hanno riguardato 21 'olgettine'. Non è ancora chiaro se si possa parlare di 'pentite' ma è certo che la missiva di Polanco inviata dall'indirizzo di Aris Espinosa potrebbe rappresentare una 'crepa' nel fronte delle ragazze che hanno difeso Silvio Berlusconi parlando di serate 'normali' nella residenza dell'ex premier e negando scenari a sfondo sessuale. La polizia giudiziaria ha sequestrato pc e telefonini alle giovani che potrebbero fornire nuovi spunti all'inchiesta destinata a chiudersi in tempi brevi.

Case regalate da Berlusconi alle ragazze
Silvio Berlusconi avrebbe messo a disposizione una decina di immobili ad altrettante ragazze per ricompensarle del loro 'silenzio' nei processi sul caso Ruby. Alcune di loro vivono nella Torre Velasca, storico grattacielo a due passi dal Duomo di Milano. E' quanto emerge dalle indagini sul caso 'Ruby ter'. Se Barbara Guerra e Alessandra Sorcinelli vivono in ville di lusso nell'hinterland milanese, Roberta Bonasia e Barbara Faggioli abitano nella Torre Velasca. L'ex premier avrebbe anche regalato case a Iris Berardi, Aris Espinosa e Ioana Visan.
Condividi