POLITICA
Senato
Salvini: Consob, c'è accordo su Minenna. Ma la nomina non arriverà stasera
Il vicepremier al question time: la nomina del presidente della Consob non è all'ordine del giorno del Consiglio dei ministri di oggi
"In Cdm andrà tutto liscio, conto duri mezz'ora"
"Sì", il Consiglio dei ministri di oggi andrà liscio, anzi "conto duri mezz'ora". Così Matteo Salvini, dopo il question time.
"Impegno su latitanti non dovrebbe dividere. Riportarli in Italia obbligo morale"
"La cattura di Cesare Battisti è un cambio di passo nei confronti di tutti i latitanti all'estero: consideriamo riportarli in Italia un impegno che dovrebbe unire e non dividere, e un obbligo morale per le vittime e per i familiari", ha poi detto il ministro dell'Interno.
"6.031 pentiti, testimoni e familiari sotto protezione"
"Al 31 dicembre 2018 erano 6.031 le persone sottoposte a misure di protezione speciale tra collaboratori di giustizia, testimoni e loro familiari", ha spiegato Salvini, rispondendo ad una interrogazione sull'agguato costato la vita a Marcello Bruzzese, fratello del pentito di 'ndrangheta Girolamo.
Morra: contro Minenna campagna diffamatoria
"In questi giorni è in atto una campagna diffamatoria a mezzo stampa nei confronti di un servitore dello Stato inappuntabile, Marcello Minenna, basata su argomentazioni presentate come giuridicamente fondatissime, evidentemente mirata ad impedire il rinnovamento in Consob, organismo di vigilanza sui mercati finanziari di cui forse si teme la piena operatività". Lo dice all'ANSA il presidente della Commissione Antimafia, Nicola Morra.