Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Salvini-Mi-piacerebbe-candidarmi-a-sindaco-di-Milano-ee9be117-8dbb-46ee-8050-a1dfaf5c17df.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Il Carroccio

Salvini: "Mi piacerebbe candidarmi a sindaco di Milano"

Il segretario della Lega Nord spiega che "per scegliere verrebbero comunque fatte le primarie". Apre a una possibile alleanza con Fratelli d'Italia mentre sull'eventuale accordo con Forza Italia precisa: "Dipende dai progetti"

Condividi
Al leader della Lega, Matteo Salvini, "piacerebbe tantissimo" candidarsi a sindaco di Milano. "Dovrei sentire il parere dei milanesi", ha detto nel corso de 'La Telefonata' in onda su Canale 5 con Maurizio Belpietro dove ha aggiunto che "per scegliere verrebbero comunque fatte, sempre e comunque, le primarie". "Quello che è verto - ha spiegato il leader della Lega Nord - è che non voglio lasciare campo libero a Renzi".
 
Spero Tosi resti con noi
Sull'uscita del sindaco di Verona ha precisato: "Spero che Tosi farà grandi cose insieme a noi".  "Tosi è un ottimo sindaco - ha detto - ha cambiato Verona come un calzino, per lui ci sarà spazio, basta che nessuno litighi con qualcun altro. La gente chiede fatti, non parole e nessun litigio". E poi, ha aggiunto Salvini, "chiunque esce dalla Lega poi non va da nessuna parte". 

Casapound in piazza? Fascisti non tornano
"Non ho paura di chi saluta in un modo o in un altro, ho paura di chi manifesta a volto coperto". Il leader della Lega risponde così a chi gli ha chiesto spiegazioni in merito alla presenza di Casapound alla manifestazione della Lega, sabato scorso a Roma. "Ma davvero i cittadini pensano che possano tornare i comunisti e i fascisti?", ha aggiunto. Ci sarà una vera e propria alleanza? "Da qui a quello che succede a livello nazionale ce ne passa...", ha risposto. 

Alleanza con Fratelli d'Italia? Perchè no..
Su un'eventuale alleanza con Fratelli d'Italia Salvini risponde "Perchè no. Su molte cose la pensano come noi", ha aggiunto. Mentre sull'alleanza con Forza Italia ha detto: "Non c'è niente di sicuro, dipende dai progetti". "Ma - ha aggiunto - non vogliamo frittate o stare con chi toglie sangue alle Regioni".
Condividi