Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Salvini-ho-ambizione-di-essere-premier-per-prossimo-decennio-in-galera-chi-non-paga-le-tasse-32b505a8-a7b5-442f-835e-ae3e6a109875.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Verso le elezioni

Salvini: ho l'ambizione di essere premier per dieci anni. Tasse? "In galera chi non le paga"

Il leader della Lega da Vespa: "Razza Bianca? Una espressione infelice, ma mi interessa il principio"

Condividi
"Io sono abituato a metterci la faccia. Sono convinto di essere pronto e essere all'altezza per guidare il governo. Ho l'ambizione di diventare premier per i prossimi 10 anni". Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, nel salotto di "Porta a Porta", incalzato da Bruno Vespa se fosse comunque interessato a diventare ministro degli Interni.

"Le idee su come rendere l'Italia più sicura le ho e sono chiare, ma aspettiamo il voto degli italiani. Se gli italiani vorranno cambiare e sarò io il premier potrò decidere la squadra migliore, compreso il ministro degli Interni", ha aggiunto, commentando le parole di Silvio Berlusconi, secondo cui, in caso di vittoria del centrodestra, lo vedrebbe bene alla guida del Viminale.

"Razza Bianca? Una espressione infelice, ma mi interessa il principio, e cioè che la nostra cultura è a rischio come diceva Fallaci anni fa", ha detto il leader della Lega.

"Sulla flat tax sono orgoglioso di aver stabilito un principio. L'aliquota per me deve essere più vicina al 15 che al 23%. Sulle coperture, dove l'hanno applicata, hanno ridotto l'evasione, l'elusione e riattratto le imprese, come negli Usa di Trump", ha spiegato Salvini, aggiungendo: "Sono d'accordo per la galera per chi evade: se io riduco le tasse e tu non paghi io butto la chiave, sul modello americano".
Condividi