Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Salvini-ignoreremo-tetto-3-no-governo-con-chi-stato-bocciato-voto-2d25f514-3c66-4a28-9b1d-07c13a089d1d.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Il leader della Lega a Bruxelles

Salvini: "Ignoreremo il tetto del 3%. No a un governo con chi è stato bocciato dal voto"

 "Noi stiamo lavorando ad un programma di governo partendo da lavoro ed emergenza e se su questo programma ci sarà una maggioranza mi prendo il dovere e l'onere di governare. Non ho le smanie di andare al governo con chiunque, se per andare al governo devo portare chi è stato bocciato al voto, allora no"

Condividi
Il rispetto del 3% del deficit/Pil "fa parte di quelle regole scritte a tavolino, che se fanno stare meglio i cittadini noi rispetteremo, ma se in nome di quei vincoli dobbiamo licenziare chiudere e precarizzare allora non rispetteremo". Lo dice il leadere della Lega Matteo Salvini in conferenza stampa a Strasburgo. "Se devo trovare 31 miliardi di euro per evitare l'aumento di accise tasse e Iva, allora non lo rispetteremo - ha aggiunto - contratteremo con Bruxelles un modo reciproco".

Flat tax al 15%, faremo il contrario delle richieste UE
"Al governo riporteremo al centro gli uomini e il lavoro. E' stata aumentata l'età pensionabile. Abbbiamo perso il controllo della metà delle aziende italiane. Noi vogliamo fare l'esatto contrario: diminuiremo le tasse in Italia, portandole al 15%. Proporremo una pace fiscale degli italiani con il Fisco".

No a governo con chi  stato bocciato dal voto
 "Noi stiamo lavorando ad un programma di governo partendo da lavoro ed emergenza e se su questo programma ci sarà una maggioranza mi prendo il dovere e l'onere di governare. Non ho le smanie di andare al governo con chiunque, se per andare al governo devo portare chi è stato bocciato al voto, allora no".

 Euro moneta sbagliata; lavoriamo a piano B
 "L'euro era è e rimane una moneta sbagliata", ma non c'è la possibilità "di una uscita solitaria dell'Italia. I nostri esperti lavorano a un piano piano B se da Bruxelles arrivassero solo dei no".

Revisione trattati priorità, in agenda buoni rapporti con Russia
"La revisione dei trattati europei sarà una priorità. Le politiche agricole e commerciali, la Bolkestein. E in agenda avremo buoni rapporti con la Russia. E' incredibile che l'Ue abbia in preadesione la Turchia che ritiene la Russia un nemico".

 Con Lega politiche più serie, meno sbarchi, più espulsioni 
"Vogliamo politiche più serie sulla immigrazione. Macron sta copiando di brutto il programma di Marine Le Pen, quando dice che per i migranti economici non c'è futuro. Basta andare a Parigi dal campione dell'europeismo, Macron.  "Con la Lega al governo ci saranno meno sbarchi e più espulsioni", ha detto il leader della Lega. "Vogliamo politiche più serie sulla immigrazione. 
Condividi