POLITICA
Governo, Salvini: "La prossima volta non ci fermeranno"
"Impeachment? Non è guerra tra me e Mattarella" afferma il leader della Lega che guarda già al voto: "Vedremo, abbiamo lavorato bene" commenta a proposito di una possibile alleanza coi 5S. E Forza Italia? "Mi hanno vomitato addosso, ci devo pensare"
"Alleanza Lega-M5s alle Politiche? Vedremo, abbiamo lavorato bene"
"Quando mi passa la rabbia ne ri-ragioniamo. Vedremo, sicuramente il lavoro di queste settimane non è inutile. Ero partito con diffidenza verso i 5stelle, invece abbiamo lavorato bene. Abbiamo trovato persone serie. E' chiaro- afferma Salvini- che il contratto finale non era al 100% il mio lavoro, ma sono stati trovati diversi punti comuni. Se diventerà un'alleanza di governo lo vedremo la prossime settimane". Getta invece qualche dubbio su un ricompattamento con Forza Italia: "Mi hanno vomitato addosso, ci devo pensare" dice, "Io ho tenuto salda l'alleanza anche quando mi promettevano ministeri, invece tizio e caio vomitavano sugli alleati. Ci penserò".
"Torna il Pd 'bocciato'"
Grazie a Mattarella torna il Pd 'bocciato' dagli italiani. Queste le parole di Matteo Salvini subito dopo che Carlo Cottarelli ha accettato con riserva l'incarico di formare il nuovo esecutivo. E attacca: "Questa non è democrazia, non è rispetto del voto popolare, è solo il colpo di coda dei poteri forti che vogliono l'Italia schiava, impaurita e precaria. Le prossime elezioni saranno un plebiscito, popolo e vita vera contro caste e signori dello spread".
Questa mattina il leader della Lega aveva avuto parole molto forti sulla situazione politica che si è venuta a creare. "Lo spread è in calo? Gli amici che decidono chi deve governare e chi no ora saranno contenti... Se i mercati si sentono rassicurati allora potremmo anche risparmiare i soldi che si spendono per le elezioni: facciamo votare 5 persone tra Berlino, Bruxelles e Parigi, decidano loro".