POLITICA
Il leader leghista
Salvini: governo col Pd? Silvio lo faccia senza la Lega
Dal Salone del mobile di Milano il segretario della Lega risponde a Berlusconi e si dice non disponibile a un governo coi Dem, attaccando chi vuole un esecutivo “telecomandato da Bruxelles”
La chiamata al cellulare tra il leader leghista e la presidente di Palazzo Madama, aveva visto il primo dire di aver “sondato Di Maio”, che avrebbe risposto “sto ragionando”, aggiungendo che al momento dal fronte Forza Italia “è tutto chiuso”. Il segretario leghista aveva comunque espresso "la netta sensazione che ci sia qualcuno che vuole perdere tempo ma non vuole nessun governo, per arrivare a un governo tecnico alla Monti telecomandato da Bruxelles per spennare gli italiani. E io per evitare questa fregatura farò tutto quello che è possibile fare, se possibile mettendomi anche in campo in prima persona".
Marcucci (Pd): nessun governo con centrodestra
"Salvini stia tranquillo, il Pd non pensa minimamente di poter sostenere un governo della Lega e del centrodestra. Dopo 50 giorni il teatrino messo in piedi da chi ha vinto le elezioni, sta diventando davvero indecoroso". Lo afferma il capogruppo del Pd a Palazzo Madama Andrea Marcucci che replica ad alcune affermazioni del leader della Lega.