TECH
Indiscrezione dell'agenzia sudcoreana Yonhap
Samsung sospende la produzione del Galaxy Note 7
La mossa del colosso sudcoreano arriva dopo una serie di segnalazioni di surriscaldamento e incendi con gli smartphone che sono stati distribuiti per sostituire i dispositivi originali, che anch'essi avevano il rischio di prendere fuoco
Il gigante sudcoreano, primo fabbricante al mondo di smartphone, non ha voluto commentare la notizia diffusa da Yonhap. Un responsabile di produzione della Samsung, non identificato, ha detto che la decisione di sospendere temporaneamente la produzione è stata presa in accordo con le autorità sudcoreane, americane e cinese per la protezione dei consumatori. Samsung Electronics, in una nota, ha solo detto:"Siamo nel processo di adeguamento dei volumi produttivi per migliorare il controllo della qualità e per consentire indagini approfondite a seguito dei recenti casi di esplosioni di Galaxy Note 7".
Già poche settimane dopo il lancio del Galaxy Note 7, a inizio settembre, Samsung era stata costretta a richiamare 2,5 milioni apparecchi nel mondo per il rischio di esplosione della batteria. Ma anche alcuni apparecchi con le batterie sostitutive avrebbero avuto problemi analoghi.