ITALIA
'Vogliamo assunzioni non vogliamo propaganda'
Festa dell'Unità gli insegnanti contestano Giannini. Il ministro: "Il tempo è galantuomo"
Le contestazioni vanno da chi non ha percepito la disoccupazione a chi non ha ricevuto la convocazione per le supplenze nonostante battaglie al Tar. Il ministro: "Vedremo fra qualche anno se questi strumenti ribalteranno o meno le sorti del Paese"
'Vogliamo assunzioni non vogliamo propaganda', 'Forti e gentili sì, fessi no', 'Maestra licenziata dalla cattiva scuola' e 'Giannini dimettiti' sono alcune delle scritte che hanno messo i contestatori su dei volantini per dire "no alla Buona scuola di Renzi!".
Dobbiamo fermarli subito - spiega il testo firmato dal comitato lavoratori della scuola 3 Ottobre, nato a Milano nel 2008 - dobbiamo fermarli subito. Mobilitiamoci, non c'è tempo da perdere".
Le contestazioni vanno da chi non ha ancora percepito la disoccupazione a chi non ha ricevuto la convocazione per le supplenze nonostante battaglie al Tar e al Consiglio di Stato. "Questa - spiega il volantino - non è buona scuola ma solo una pessima legge".
Interrotta più volte il ministro per l'Istruzione Stefania Giannini dice: "Il tempo è galantuomo. Lo dico oggi a chi contesta una politica che mette al centro l'istruzione e dà strumenti concreti per il diritto allo studio [...] Vedremo fra qualche anno se questi strumenti ribalteranno o meno le sorti del Paese".