Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Tav-Salvini-ribadisce-va-completata.-Tajani-se-non-si-fa-la-Lega-abbatta-il-governo-4eaba145-7bda-4066-a2d2-c7f5ac1109ae.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Torino-Lione

Tav, Salvini ribadisce: va completata. Tajani: se non si fa la Lega abbatta il governo

 Il ministro dell'Interno annuncia: la prossima settimana sarò a Chiomonte

Condividi
"La prossima settimana sarò a Chiomonte al fianco delle forze dell'ordine e a ribadire che i numeri in mio possesso dicono che l'opera va completata, che serve all'Italia, che sono maggiori i costi per sospenderla rispetto ad ultimarla. Poi ci confronteremo serenamente all'interno del governo. Io ho dei numeri forniti da alcuni tecnici ma aspetto di leggere i numeri della commissione". Così il ministro dell'Interno Matteo Salvini ribadisce il suo sì al Tav durante la consegna di una villetta confiscata alla mafia a Roma. 

Tajani: se la Tav non si fa Lega faccia cadere governo
"Nella politica economica del governo non c'è nulla di centrodestra: i Cinque stelle l'hanno spuntata sulle trivelle, ora prendono tempo anche sulla Tav: ora la Lega abbia il coraggio di dire che se non si fa la Tav faranno cadere il governo". Lo afferma il Presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, ribadendo le sue critiche al governo "accusato di aver fermato il Paese e averlo portato alla recessione". "Il governo attuale è un governo fotocopia di quello di Renzi, strillano e poi si arrendono, dicono e poi non fanno", dice  il numero due di Forza Italia. "Questo Paese è totalmente fermo, tutte le opere pubbliche sono al palo, non per colpa dell'Europa ma dei capricci dei Cinque Stelle". 
Condividi