Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Terrorismo-Alfano-Italia-esposta-ma-la-prevenzione-funziona-bea8395c-8820-45fa-b824-260367fbc243.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Operazione del Ros

Terrorismo, Alfano: "L'Italia è esposta ma la prevenzione funziona"

"Non esistono paesi a 'rischio zero', ma il nostro sistema ha funzionato e l'Italia ha realizzato un'attivita' ragguardevole in termini di espulsioni e di prevenzione". 

Angelino Alfano (LaPresse)
Condividi
L'Italia "è esposta al rischio del terrorismo internazionale perché fa parte di quella grande coalizione che contrasta il califfato e ogni forma di terrorismo. Fin qui però le cose hanno funzionato". Questo il commento del ministro dell'Interno, Angelino Alfano, sull'operazione del Ros che ha portato all'individuazione di un'organizzazione terroristica internazionale con cellule "molto importanti" anche nel nostro Paese.

Secondo il ministro, l'operazione antiterrorismo di oggi conferma "quanto funzioni sia la cooperazione internazionale sia tutta l'attività di prevenzione in Italia. Fin qui le cose sono andate bene, ribadiamo: non esistono paesi a 'rischio zero', ma il nostro sistema ha funzionato e l'Italia ha realizzato un'attività ragguardevole in termini di espulsioni e di prevenzione".
Condividi