POLITICA
Tour elettorale in Trentino in vista delle provinciali
Trentino, bomba carta contro sede Lega. Salvini: "Più che anarchici sono cretini"
Identificati e denunciati i due responsabili della bomba carta alla sede della Lega ad Ala, vicino a Trento. Tour elettorale per il leader della Lega, che dice: "In 4 mesi abbiamo dimostrato che volere è potere"
"Abbiamo dimostrato che volere è potere"
"In quattro mesi abbiamo dimostrato che volere è potere. Lo scorso anno gli immigrati erano 110 mila, quest'anno li abbiamo fermati a 20 mila. A furia di mandarli indietro si sono stufati di arrivare", ha dichiarato il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, oggi a Borghetto, in Trentino, prima tappa del tour del segretario della Lega in Trentino Alto Adige.
"Sono andato a correre e sono caduto come un pirla" ma "nessuna aggressione come qualcuno ipotizzava". Così, dal palco di Borghetto sull'Adige, il leader della Lega, Matteo Salvini, che si è presentato con un tutore alla mano destra.
Caso Cucchi, "si processa con legge, non in altri modi"
"Se sbagli e indossi la divisa, paghi anche di più, ma se due o tre sbagliano non permetto di infamare centinaio di poliziotti e carabinieri che lavorano. Agli spacciatori dico che io sto con i carabinieri".
"Chiunque venga arrestato deve essere processato rispettando la legge e non con altre maniere". Così il vicepremier Matteo Salvini sul caso Cucchi, parlando da Ala, in Trentino, dov'è impegnato in un tour elettorale per il candidato leghista a governatore, Maurizio Fugatti. "Le porte del ministero degli Interni - ha aggiunto Salvini - sono aperte alla famiglia Cucchi e a 60 milioni di italiani per bene. Se qualcuno invece preferisce fare polemiche e attaccare un ministro e centinaia di agenti sono sue scelte".
"Leva obbligatoria raddrizzerebbe qualche cretino"
"La leva obbligatoria non ì nel contratto di governo, non voglio obbligare nessuno, ma 8 mesi, non un anno come era prima, di servizio di soccorso e protezione civile raddrizzerebbero le orecchie a qualche cretino", ha detto il ministro nel suo intervento a Borghetto in Trentino.
"Più dicono 'non toccare la L.Fornero' più voglio cambiarla"
"Più mi dicono di non toccare la legge Fornero e più son testardo a cambiarla. Come avete visto, non abbiamo tanti amici nei Palazzi importanti", dice Salvini. Che aggiunge: "Come avete visto, non abbiamo tanti amici nei palazzi importanti".
Bomba carta contro la sede della Lega. Salvini: più che anarchici sono cretini
Un boato nella notte e sono andati in frantumi alcuni vetri della sede della Lega ad Ala, nel Trentino meridionale. Una delle tappe del tour di oggi del leader del partito Matteo Salvini, per la campagna elettorale per le provinciali in Trentino. L'episodio è accaduto nella notte e, secondo le prime informazioni, si tratterebbe di una bomba carta. Di fronte alla sede è comparsa inoltre una scritta: "Ancora fischia il vento".
Il ministro dell'Interno Matteo Salvini su twitter dice: "Chi tira bombe non è un “anarchico” ma un cretino e un delinquente che deve passare un pò di tempo in galera. Noi non abbiamo paura e andiamo avanti".
Governatore del Trentino: cose da deficienti, identificate due persone
"Sono cose da deficienti patentati, lo voglio dire proprio così". Questo il commento del governatore del Trentino, Ugo Rossi, all'esplosione che nella notte ha mandato in frantumi alcuni vetri della sede della Lega ad Ala. "Sono un competitor della Lega - aggiunge Rossi (Patt), che si è ricandidato - ma oggi avrò modo di passare ad Ala per esprimere la mia solidarietà. Sarà la per un convegno sull'armistizio, per parlare di pace".
"Ho sentito il commissariato del governo e la questura e mi dicono che i due responsabili sono stati identificati e denunciati". Così il governatore del Trentino, Ugo Rossi,. "Auspico e chiedo la massima durezza - aggiunge -. Non è possibile che ciclicamente qualcuno di certi ambienti faccia le solite cose. Sarebbe ora e tempo di agire con durezza".
Attacco contro la sede della Lega ad Ala. Il commento del vicepremier @matteosalvinimi https://t.co/BHRQGjNrYh
— Tgr Rai Trentino (@TgrRaiTrentino) 13 ottobre 2018