Tragedia causata dal maltempo
Alluvione nel Trevigiano, esonda un fiume a Refrontolo: 4 morti e 5 feriti in gravi condizioni
Il fiume Lierza è esondato a causa della pioggia durante la festa della Pro loco locale a Refrontolo. Una bomba d'acqua ha investito persone e automobili
Almeno quattro morti e circa 20 feriti, di cui cinque in gravi condizioni. E' il bilancio inaspettato di un violento acquazzone che ieri notte verso le 23 ha sorpreso i partecipanti di una festa della Pro loco nel Trevigiano.
Colpita una festa di paese
Il fiume Lierza è esondato a Refrontolo e una valanga d'acqua improvvisa ha investito il prato di fronte al Molinetto della Croda dove era in corso "la festa degli uomini" con un centinaio di partecipanti. All'improvviso è arrivata la bomba d'acqua dalla collina che ha travolto decine di auto e il tendone sotto il quale si svolgeva la sagra: tutto è stato spazzato: tavoli, tendone, sedie e persino persone: qualcuno è riuscito a salvarsi aggrappandosi ad ancore di fortuna; altri - almeno quattro - non ce l'hanno fatta.
I soccorsi
I feriti sono stati accompagnati negli ospedali di Vittorio Veneto e Conegliano. Le operazioni di soccorso sono rese difficili soprattutto per l'impraticabilità della zona. Le forze dell'ordine nella notte hanno dovuto posizionare delle lampade per illuminare l'area, priva di ogni illuminazione, in maniera da rendere più agevoli le ricerche di chi manca ancora all'appello e per facilitare gli interventi, ancora in corso.