Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Ue-sassoli-governo-crisi-stabilita-recovery-fiducia-conte-37906851-42d8-4621-881f-669a38ebe36e.html | rainews/live/ | true
EUROPA

Dopo la fiducia al governo Conte

Ue, Sassoli: "Il governo italiano risponderà alla crisi con la stabilità. Ora Recovery"

"Conte lavora affinché il piano di ripresa italiano coincida con gli sforzi che l'Europa deve sostenere"

Condividi
"La fiducia è fiducia, abbiamo la certezza che il governo italiano risponderà con stabilità e responsabilità agli impegni che la crisi che richiede".

Lo ha detto il presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, nel corso di una conferenza stampa congiunta con la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, e il presidente di turno del Consiglio Ue, il premier portoghese Antonio Costa.

"In questo momento credo che tutti gli sforzi debbano essere concentrati sui piani di ripresa, quello italiano è particolarmente impegnativo perché ha una mole di risorse da impiegare", ha aggiunto Sassoli. 

"Credo che questa responsabilità il Governo Conte l'abbia assunta e nel rapporto con la Commissione stia facendo del suo meglio perché il piano di ripresa italiano coincida con gli sforzi che l'Europa deve sostenere", ha spiegato Sassoli. 
Condividi