ITALIA
Immigrazione
Immigrazione, a Ventimiglia un'altra notte sugli scogli per 100 migranti. Sospetti casi di scabbia
Gli stranieri avrebbero avanzato la richiesta per sottoposti a visita medica. A preoccupare è anche l'inizio del Ramadan, che impone ai musulmani un mese di digiuno dall'alba al tramonto
Gli stranieri avrebbero avanzato la richiesta per sottoposti a visita medica per sospetti casi di scabbia. A preoccupare è anche l'inizio del Ramadan, che impone ai musulmani un mese di digiuno dall'alba al tramonto, e potrebbe ulteriormente peggiorare le condizioni di salute dei migranti.
L'ultima notte dei migranti ancora in attesa di passare la frontiera francese è comunque trascorsa tranquilla grazie sia all'assistenza dei volontari della Croce Rossa che distribuiscono acqua, bevande calde e cibo sia alla generosità dei cittadini che hanno portato ombrelloni, coperte e vestiti per i profughi sulla scogliera.
Nella stazione della cittadina di frontiera si trovano circa 200 stranieri provenienti dai paesi africani, ma la situazione per ora è tranquilla. Secondo quanto riferito dal sindaco, Enrico Ioculano, sarà pronta entro sera una struttura messa a disposizione da Trenitalia per accogliere molti dei profughi presenti in città e liberare così anche i corridoi e le sale della stazione ferroviaria.