Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Viadotto-crollato-dopo-il-sequestro-Oliviero-chiama-Ciucci-7175b576-6359-4c46-8ae6-9b539596ce99.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Le preoccupazioni del Presidente Regione Calabria

Incidente sul lavoro, Procura sequestra viadotto Italia. Oliviero chiama Ciucci

La magistratura ha disposto il sequestro del viadotto "Italia", dopo l'incidente di lunedì scorso che ha portato alla morte di un operaio. Adesso molte persone sono costrette a lunghi percorsi alternativi che danneggiano parte dell'economia calabrese e siciliana. Il presidente della Regione Calabria esprime preoccupazione all'amministratore dell'Anas

Viadotto Italia ,Salerno Reggio Calabria (Wikipedia)
Condividi
Il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, ha espresso serie preoccupazioni per il sequestro del viadotto "Italia", disposto dalla magistratura dopo l'incidente di lunedì scorso che ha portato alla morte di un operaio romeno, Adrian Miholca. 

Mentre la Procura di Castrovillari lavora per chiarire i fatti di lunedì pomeriggio, quando una campata dell'autostrada è franata facendo cadere l'operaio che ci stava lavorando, Oliviero ha contattato telefonicamente l'amministratore unico dell'Anas, Pietro Ciucci, in relazione alla chiusura del tratto autostradale Salerno-Reggio Calabria, tra gli svincoli di Laino Borgo e Mormanno (Cosenza).    

"Nel corso del colloquio telefonico - è scritto in un comunicato dell'ufficio stampa della Giunta regionale - Oliverio ha espresso serie preoccupazioni per i gravi disagi e le pesanti ricadute che tale necessaria decisione comporta rispetto ad un importante snodo di traffico che coinvolge anche la Sicilia. Dopo aver evidenziato i disagi e le preoccupazioni dei calabresi per le difficoltà che si sono determinate, Oliverio ha chiesto informazioni approfondite sulla situazione e sulle soluzioni che si prospettano".    

"L'ing. Ciucci, a sua volta - si afferma ancora nel comunicato - ha informato il presidente Oliverio sulle verifiche tecniche effettuate e trasmesse ai magistrati per le necessarie valutazioni e le determinazioni che si riterranno opportune nel rispetto della sicurezza e della legalità ed a tutela dei cittadini".    

"Il presidente Oliverio - conclude la nota - ha chiesto, infine, al presidente Ciucci di essere costantemente aggiornato sulle decisioni che si intendono assumere al fine di ridurre al massimo i disagi".
Condividi