ITALIA
Pena sospesa per attenuanti generiche
Storace condannato a sei mesi per vilipendio al Presidente Napolitano
L'ex presidente della Regione Lazio commenta: "Sarà contento Napolitano. È una sentenza su commissione". Solidarietà dagli esponenti della destra Fini, Meloni e Alemanno
"Sono l'unico italiano a essere stato condannato per questo reato" ha detto Storace lasciando l'aula del Tribunale. "Questa decisione è stata presa su commissione", ha continuato il leader della Destra senza aggiungere ulteriori commenti. La condanna è in relazione a quanto pubblicato dal suo blog nell'ottobre 2007, quando Storace definì Napolitano "indegno".
Solidarietà dagli esponenti della destra. L'ex leader di An Gianfranco Fini invita a "riflettere sul confine che separa la libertà di opinione dal vilipendio". Interviene anche Giorgia Meloni di Fratelli d'Italia: da Napolitano "ci saremmo aspettati un gesto per porre fine al ridicolo processo che ha coinvolto Storace e per ribadire un principio sacrosanto: nessuno in Italia può essere punito per le proprie idee". Solidarietà anche dall'ex sindaco di Roma Gianni Alemanno: "Condanna assurda, precedente preoccupante".