Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Visita-Renzi-a-Caserta-due-sit-in-di-protesta-davanti-alla-Reggia-f02bd52d-0a87-465c-a09c-e529ea639591.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Con il premier i ministri Pinotti e Franceschini

Visita di Renzi a Caserta, due sit-in di protesta davanti alla Reggia

Qualche decina di ex lavoratori della Formenti Seleco di Sessa Aurunca sta manifestando in piazza. Presenti anche gli attivisti del Comitato Terra dei Fuochi che hanno chiesto un incontro al premier

Condividi
Sono due i sit-in corso in piazza Carlo III davanti alla Reggia di Caserta dove è in visita il premier, Matteo Renzi, con i ministri della Difesa Pinotti e dei Beni Culturali Franceschini. A manifestare c'è un gruppo di lavoratori del bacino di crisi di Caserta, ex addetti di aziende dismesse che attendono da un anno l'assegno di mobilità e di essere reinseriti nel mondo del lavoro. I dipendenti,  che hanno affisso uno striscione, gridano "lavoro".

"Lavoro lavoro lavoro", urlano i manifestanti. "Finanziamenti + terreni + capannoni + sgravi = mobilità", si legge sullo striscione, che denuncia: "A rischio anche il posto fisso".

In piazza sono presenti anche gli attivisti del Comitato Terra dei Fuochi che hanno chiesto un incontro a Renzi. Per Angelo Ferrillo, presidente del Comitato, "i 450 milioni di euro promessi da Renzi per le ecoballe non spengono i roghi tossici. Per farlo bisogna aumentare il controllo del territorio da parte delle forze dell'ordine e poi risanarlo".
Condividi