ITALIA
La croce raffigura un lavoratore della fabbrica
Whirlpool: corteo a Napoli, operai con il crocifisso
In corteo anche molti lavoratori dell’indotto della Whirlpool che rischiano il posto di lavoro
Massiccia la partecipazione alla manifestazione che apre il corteo con lo striscione con la scritta "Whirlpool area metropolitana". Gli operai portano a spalla un crocifisso che raffigura un operaio della fabbrica. In corteo i gonfaloni dei comuni di Napoli, Ercolano e Torre Annunziata e quello della città metropolitana di Napoli.
"Napoli non molla" è il coro degli operai. In testa al corteo, con i segretari di Cgil, Cisl e Uil di Napoli e della Campania, e il sindaco Luigi de Magistris. "La decisione dell'azienda di ritirare la cessione ed evitare i licenziamenti è frutto della lotta dei lavoratori e di tutta la città ".Così il sindaco di Napoli che aggiunge "I lavoratori stanno facendo una grande lotta e non ci fermeremo perchè è una lotta giusta.”Ci fermeremo – ha concluso De Magistris - quando avremo vinto"
Oltre a striscioni, manifesti e alle bandiere dei sindacati di categoria ci sono anche i gonfaloni dei Comuni di Napoli, Casoria, Pomigliano d'Arco, Pozzuoli, Brusciano, San Giorgio a Cremano, Ercolano, Casavatore, Torre del Greco e della Citta' Metropolitana di Napoli. Solidarizzano con gli operai Whirlpool anche i lavoratori di tante aziende campane dell'indotto o cui posti di lavoro sono ugualmente a rischio.