TECH
Sicurezza informatica
Attacco hacker a Yahoo! La notizia riportata da sito Usa
Il mese scorso un gruppo di hacker, noto come Peace, ha detto di avere violato circa 200 milioni di account di Yahoo!. Un'eventuale ammissione da parte di Yahoo! potrebbe avere ricadute sulla prevista vendita delle attività "core" del colosso tecnologico, quelle legate a internet appunto, a Verizon Communications per 4,8 miliardi di dollari. E sarebbe un altro problema per l'amministratore delegato Marissa Mayer, già sotto pressione per non essere riuscita a rilanciare il gruppo.
Un'altra rivista di settore, 'Motherboard', scrive che duecento milioni di informazioni personali degli utenti di Yahoo!, trafugate nel 2012, sarebbero pronte per essere messe in vendita a meno di 2000 dollari nel deep web dal famoso cyber criminale Peace. Una tegola che si abbatterebbe sull'azienda acquistata da Verizon per 4,83 miliardi di dollari lo scorso 25 luglio, già in estrema difficoltà per via dei conti economici non felici e delle strategie sbagliate degli ultimi anni.
Yahoo! in calo in borsa dopo le indiscrezioni sull'attacco hacker. Nelle contrattazioni che precedono l'avvio degli scambi perdono l'1%.