POLITICA
M5S
Grillo: "Sono più vivo che mai, nessun passo indietro"
"I morti come Marino e Renzie vogliono seppellire movimenti della società civile: non ce la faranno mai. Non ho fatto un passo indietro, ne ho fatto uno avanti!" Così Beppe Grillo con un videomessaggio sul suo blog conferma l'impegno politico, dopo le voci di un passo "indietro", in seguito all'annuncio di un tour mondiale di spettacoli
Un'ipostesi alimentata dall'annuncio di un suo tour mondiale di spettacoli, a partire da marzo. Recentemente Grillo si era detto "un po' stanchino". Negli ultimi giorni, poi, il "direttorio" ha assunto la guida politica del movimento.
Ora, però, Beppe Grillo rilancia: "C'è un ribaltamento della realtà: i morti vogliono seppellire i vivi. I morti come Marino e Renzie vogliono seppellire movimenti della società civile. Non ce la faranno mai. Non ho fatto un passo indietro, ne ho fatto uno avanti!"
Infine, spiega così la nomina del direttorio: "Il Movimento 5 Stelle è andato avanti. E' un movimento complicato, con migliaia di consiglieri comunali e regionali, centinaia di parlamentari, decine di europarlamentari. Non potevo avercelo sulle spalle solo io o Casaleggio, stiamo distribuendo competenze e responsabilità. Ora ce ne sono altri cinque, poi saranno dieci, venti, trenta, quaranta. E' l'inizio di una nuova fase straordinaria per il M5S".