Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/berlusconi-certamente-mi-ricandido-non-appena-ho-giustizia-9192acc3-57a0-4a52-8b89-061fcec7db8d.html | rainews/live/ | true
POLITICA

"Appena avrò giustizia"

Berlusconi: "Certamente mi ricandido"

Il leader di Forza Italia: "Chi ha pensato che mi ritirassi non mi conosce". La fine dei servizi sociali forse anticipata al 15 febbraio

Silvio Berlusconi
Condividi
"Mi ricandiderò non appena questa sciagurata sentenza sui diritti Mediaset non sarà cancellata dalla Corte dei diritti europea". Lo ha ribadito Silvio Berlusconi, intervenendo a "La Telefonata" su Canale5.

Ritiro? "Non mi conoscete"
Chi pensa che Berlusconi si ritirerà "proprio non mi conosce - sottolinea il leader di Forza Italia - perché ho preso un impegno con gli elettori e non posso lasciare che la situazione in Italia vada in una direzione che non è quella che gli elettori vogliono". Quanto a possibili alleanze, Berlusconi esclude quella con Ncd: "Non possiamo fare un'alleanza con chi ha tradito gli elettori e i signori di Ncd che sostengono un governo di sinistra contrario al mandato di chi li ha votati". Berlusconi poi ha aggiunto: "Sono stato eliminato dal Senato e dalla scena politica non con mezzi della democrazia, ma con altri mezzi che non dovrebbero essere utilizzati in una democrazia vera". 

​Salvini leader? "Troppo presto per dirlo"
Sull'ipotesi di Salvini leader del centrodestra, Berluscono è cauto: "La Lega cresce perchè fa scelte forti che noi da moderati non possiamo seguire come dire "basta euro e immigrati". 

La manovra "non mi convince"
Sulla legge di stabilità Berlusconi poi si dice non convinto: "Succede che si dà con una mano e si prende con l'altra, come nel caso degli 80 euro. Non c'è una riduzione delle tasse, solo noi l'abbiamo fatta".

Servizi sociali e scadenza
Intanto, la scadenza dell'obbligo dei servizi sociali per Berlusconi "dovrebbe essere anticipata al 15 di febbraio per il modo in cui ho svolto e condotto questo servizio". A dirlo è lui stesso, sempre ne "La Telefonata". "Mi trovo in macchina - ha detto Berlusconi aprendo il collegamento telefonico - sto andando alla Sacra Famiglia di Cesano Boscone a svolgere i miei compiti e a cercare di fare del mio meglio per dare un mano".
Condividi