Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/berlusconi-tajani-non-preoccupato-ma-dispiaciuto-6adc9394-9d74-4136-b209-d7509d0ba406.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Sassoli: "Auguri di pronta guarigione"

Berlusconi. Tajani: "Non preoccupato, ma dispiaciuto". Fdi: "Tenace combattente"

"Voglio augurare a Berlusconi di guarire presto. Sono sua avversaria da sempre ma sulla salute non riuscirò mai a far polemica contro nessuno". Lo scrive su Twitter la vicepresidente del Pd Debora Serracchiani

Condividi
Numerosi i messaggi di vicinanza al leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi dopo il ricovero al San Raffaele di Milano in 'via precauzionale'. L'ex premier nei giorni scorsi ha scoperto di essere positivo al Covid. "Non sono preoccupato, sono dispiaciuto perché ieri Berlusconi ha parlato proprio qui a Genova, poi c'è stato qualche piccolo sintomo e giustamente per fare tutti i controlli necessari il professor Zangrillo ha deciso di portarlo al San Raffaele. Sono dispiaciuto perché è un amico è il leader del nostro momento politico e poi è stata la persona che più di ogni altra ha insistito sul rispetto delle regole". Lo ha detto il vice presidente di Forza Italia Antonio Tajani.

“Vicinanza a Silvio Berlusconi. Negli anni ci ha abituati alla sua tempra di tenace combattente e gli auguriamo una guarigione piena e rapida. Forza!” hano dichiarato i capigruppo di Fratelli d’Italia alla Camera e al Senato, Francesco Lollobrigida e Luca Ciriani.

"Voglio augurare a Berlusconi di guarire presto. Sono sua avversaria da sempre ma sulla salute non riuscirò mai a far polemica contro nessuno". Lo scrive su Twitter la vicepresidente del Pd Debora Serracchiani.


"Silvio Berlusconi ricoverato in ospedale. Auguri di rimettersi presto e bene". Così Emanuele Fiano, della Presidenza del Gruppo Pd alla Camera, in un post su Facebook.

Matteo Renzi invia "un affettuoso augurio a Silvio Berlusconi" chiarendo che il suo è "un segnale di grande rispetto verso un uomo delle istituzioni di cui sono stato e sono avversario politico". L'aula del Senato ha applaudito alle parole di Renzi.

"Vergognoso leggere sui social persone (più o meno famose) che augurano la morte a Berlusconi. Auguri Silvio, alla rabbia e all'odio rispondiamo col sorriso". Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini.

"Il presidente Silvio Berlusconi è ricoverato in ospedale dopo il contagio da coronavirus. A lui, e a tutte le persone ammalate, i miei affettuosi auguri di pronta e completa guarigione". Lo dice il presidente del Parlamento Europeo David Sassoli. Berlusconi è eurodeputato, membro del gruppo del Ppe

Messaggi di vicinanza e auguri di pronta guarigione per l'ex premier anche da molte persone del mondo dello spettacolo. ''Caro Silvio , auguri davvero con tutto l'affetto di pronta guarigione. In tanti anni ho imparato a conoscerti e ad apprezzare la generosità, la gentilezza, la bontà l'educazione il rispetto che hai per chi lavora per te. Ha sempre capito le mie ragioni ha sempre cercato il dialogo, ed è sempre un piacere avere la possibilità di scambiare opinioni, magari anche diverse con lui, perché́ sa farsi volere bene''. Così Alba Parietti su instagram postando una foto di Silvio Berlusconi.

''Gli auguro di tornare pimpante e agguerrito come sempre - prosegue la showgirl- perché comunque uno la pensi e' un uomo che ha saputo costruire e un visionario geniale. Pronta guarigione Silvio con affetto in questo caso la 'positività ' non sta nella malattia ma nel modo di affrontare la vita. Quindi sarà un decorso rapido che non scalfirà il leone che''.
 
Condividi