Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/berlusconi-toti-se-esce-condannato-invisibilita-e7850574-c3a0-415e-b949-2baa65f7ef38.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Il governatore: FI ha dimezzato i voti in un anno

Berlusconi: Toti? Se esce condannato a invisibilità

Condividi
Il commento ('Ora basta, tutti a casa') del governatore della Liguria, Giovanni Toti, dopo la sconfitta di Forza Italia alle Europee non è piaciuto a Silvio Berlusconi, che ha vaticinato per lui una condanna all'invisibilità fuori dal suo partito.

"Toti ha dei suoi sentieri personali che a mio parere non porteranno da nessuna parte. Tutti coloro che sono usciti da Forza Italia si sono condannati all'invisibilità". Lo dice Silvio Berlusconi rispondendo alle domande dei giornalisti a Bruxelles. 

La replica: Fi marcia verso l'invisibilità
"Forse Berlusconi non si è accorto che è Forza Italia a marciare diritta verso l'invisibilità. Dimezzare i voti in un anno mi sembra un ottimo viatico in tal senso". Così il governatore della Liguria Giovanni Toti dice all'Ansa a margine di un forum sul turismo a Porto Cervo replicando a Silvio Berlusconi. "Il cavaliere sbaglia a non ascoltarmi per l'ennesima volta e a preferire chi gli racconta una verità inesistente, ovvero l'autosufficienza della sua leadership a salvare Forza Italia. Purtroppo non sarà così".

Il presidente della regione Liguria ha aggiunto: "la sorte di Toti, visibile o invisibile è poco importante e poco interessante. Ma Berlusconi, dopo aver inventato Forza Italia come casa dei moderati, eviti di essere ricordato come il suo stesso liquidatore. La sua storia non lo merita".
Condividi