POLITICA
Polemiche sul blog di Beppe Grillo
Boldrini e Letta: da grillini pestaggio mediatico, solidarietà a Daria Bignardi
Il presidente della Camera Laura Boldrini e il premier Enrico Letta intervengono in difesa della giornalista Daria Bignardi, attaccata dal portavoce del Movimento 5 Stelle Rocco Casalino. Letta parla di ''corsa alla barbarie''.
Secondo Rocco Casalino - portavoce del Movimento 5 Stelle - Daria Bignardi, intervistando il deputato grillino Alessandro Di Battista, avrebbe ''insistito troppo sull'appartenenza fascista del padre''. Da qui, l'invettiva e il paragone col suocero, Adriano. ''Come sarebbe per te - scrive Casalino - se ti invitassi a una trasmissione tv e le domande fossero: come si sente tuo figlio a scuola ad avere il nonno mandante di un assassino? Come è l’ aver sposato il figlio di un assassino? E se insistessi su questa domanda come hai fatto tu per il padre ex fascista di Di Battista?''
La condanna di Boldrini e Letta
Prima l'intervento del presidente della Camera Laura Boldrini che definisce Daria Bignardi ''vittima di un pestaggio mediatico'' e invita a ''non usare la rete in modo violento''. Poi, la condanna di Enrico Letta, che esprime ''solidarietà alla Bignardi e al marito, basta con queste frasi folli'' e definisce quella di Grillo ''una corsa alla barbarie senza fine''.