POLITICA
La crisi di Governo
Centrodestra: al Colle con delegazione unitaria. Salvini: "Parola agli Italiani"
"Ferme restando le posizioni già espresse al Presidente della Repubblica nel corso dell'ultimo incontro, il centrodestra si affida alla sua saggezza"
Nel corso del vertice, il centrodestra ha ribadito la necessità che l'Italia abbia in tempi rapidi un governo con una base parlamentare solida, una forte legittimazione e non, invece, un esecutivo con una maggioranza raccogliticcia.
La coalizione è pronta a sostenere in Parlamento tutti i provvedimenti a favore degli italiani, a partire dai ristori e dalla proroga del blocco delle cartelle esattoriali. Ferme restando le posizioni già espresse al Presidente della Repubblica nel corso dell'ultimo incontro, il centrodestra si affida alla sua saggezza". È quanto si legge nella nota congiunta del centrodestra diffusa al termine del vertice sulla crisi di governo.
Salvini: "Basta perdite di tempo"
"La posizione del centrodestra è assolutamente unitaria non si può più perdere tempo. I litigi di Conte e Renzi li stanno pagando gli italiani. Tirare a campare cercando senatori per strada di notte non è un modo per risolvere i problemi degli italiani. Spero che la parola passi agli italiani". Così il segretario leghista Matteo Salvini al termine del vertice del centrodestra.