POLITICA
All'assemblea a Bologna
Governo, Civati: "Vorrei votare no ma non uscirò dal Pd"
Il parlamentare Pd lascia intendere che voterà la fiducia in Aula anche se rimane critico verso Renzi: "Se non dovessi votare un governo che ha una legittimazione del Pd dovrei uscire dal partito". Sondaggio on line: vince il si alla fiducia
"Non è una questione di disciplina di partito, ma se io non dovessi votare un governo che ha una legittimazione del Pd dovrei uscire dal partito" ha detto arrivando all'assemblea, anticipando i contenuti del suo intervento. A chi gli chiedeva se con il voto previsto in Parlamento l'intenzione è quella di rimanere dentro il Pd, Civati ha risposto: "Vediamo, indicativamente si". Per poi rassicurare "non ci sarà nessuna scissione. L'idea del nuovo centrosinistra esiste, ma non sarebbe un nuovo partito ma una formazione trasversale: rimanendo nel Pd, ma cercando di tenerlo aperto".
Vince il si nella consultazione on line lanciata nel blog di Civati. Il 50,1% ha votato per il sì alla fiducia del governo. I no sono stati il 38,5%, il 10,7% è per l'astensione.