Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/coronavirus-franceschini-conte-peso-repubblica-storia-1cfc4072-0488-4ec2-96eb-54a32098f2f6.html | rainews/live/ | true
POLITICA

"Stiamo affrontando una minaccia sconosciuta per il mondo"

Coronavirus, Franceschini: "Conte regge un peso inedito per la storia della Repubblica"

Condividi
"Mi sono trovato in questo governo ad essere quello più avanti negli anni. Con la più lunga esperienza politica e parlamentare. Sulla base di questa esperienza vorrei garantire che ho visto un'abnegazione totale, unica, assoluta da parte di tutti. E da parte del presidente Conte che va ringraziato perché lavora giorno e notte senza sosta con sulle spalle il peso di una responsabilità che nessun suo predecessore nella storia repubblicana ha mai avuto". Così il ministro per i beni culturali Dario Franceschini su facebook. "Stiamo affrontando una minaccia sconosciuta per il mondo. Ogni scelta va fatta in fretta. Ogni volta pochi minuti per decidere perché il virus corre in fretta".



Ora uniti
"Verrà il tempo dell'analisi, degli scontri. Ma ora non possiamo permetterci divisioni e polemiche mentre migliaia e migliaia di cittadini stanno al fronte: negli ospedali, nelle forze di polizia, nei trasporti, nelle fabbriche o nei negozi che devono restare aperti. Vorrei dirlo ai leader delle opposizioni, a Berlusconi, a Salvini, A Meloni. Vorrei dirlo ai sindaci e ai presidente di regione di tutti i colori politici: tornerà il tempo dello scontro tra di noi, ma adesso non stiamo giocando in un campionato, in squadre diverse per vincere lo scudetto. Stiamo giocando tutti nella stessa squadra, la nazionale. Ora siamo italiani e basta. Siamo un popolo straordinario, che tutto il mondo ammira. Se ognuno di noi farà semplicemente il proprio dovere, presto, ce la faremo", ha poi detto Franceschini in un video postato su Twitter. 
Condividi