Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/evento-apple-prova-dei-nove-per-tim-cook-01395803-4683-4076-a13d-a094262189e4.html | rainews/live/ | true
TECH

Il giorno dell'iPhone 6, una sfida per il Ceo

Tim Cook alla prova del nove

Il Wall Street Journal afferma che quello di oggi in California è un test definitivo sulla capacità del Ceo di continuare sulla strada dell'innovazione. In attesa di due nuovi modelli di iPhone e forse di uno smartwatch, durante l'evento salirà sul palco anche Bono degli U2, dice il New York Times

Condividi
California E' il giorno più importante di Tim Cook, che si trova a dover affrontare il test più grande. L'amministratore delegato di Apple presenterà infatti oggi una serie di prodotti e servizi con l'obiettivo di rispondere e spazzare via i dubbi sulla capacità di Cupertino di innovare. Una capacità e un'ambizione a innovare che di recente sembrano essere impallidite rispetto a rivali quali Google, Facebook e Amazon.    

Apple dovrebbe presentare - riporta il Wall Street Journal - due nuovi iPhone con schermo più largo, un dispositivo da indossare - uno smartwatch - e una nuova serie di servizi sulla sanità, sull'automazione della casa e sui pagamenti digitali con sistema Nfc.    

Si tratta dell'ondata di nuovi prodotti che i fan di Apple stanno aspettando da quando Cook ha preso la guida di Apple. Con la nuova serie di prodotti e servizi Apple punta a mostrare che "si possono creare esperienze che non possono essere facilmente copiate dai rivali, e punta a mantenere la fedeltà dei suoi clienti in un momento in cui il sistema operativo Android gira sull'85% degli smartphone".

Smartwatch e Nfc
​In caso di presentazione di uno smartwatch, l'applicazione per i pagamenti potrebbe funzionare anche con il dispositivo. Insieme con la presentazione delle ultime novità, Apple dovrebbe annunciare, in linea con il passato, anche la data della disponibilità al download dell'ultima versione del sistema operativo per iPhone e iPad, iOS 8.

Non primi ma migliori
Se oggi il colosso di Cupertino presenterà come atteso un dispositivo indossabile, Apple sarebbe l'ultima fra le grandi aziende tecnologiche a cimentarsi nella realizzazione di uno smartwatch, prodotti finora accolti con poco interesse. "Per noi è più importante fare bene qualcosa, piuttosto che essere i primi a farla", ha dichiarato nei mesi scorsi Cook.

Titolo su
Apple è in rialzo a New York nel giorno dell'atteso evento in cui dovrebbe presentare i suoi ultimi "gioielli". I titoli di Cupertino salgono dello 0,70% a 99,05 dollari per azione.

U2 sul palco
Per la conferenza di oggi è circolata anche l'indiscrezione circa la presenza degli U2, uno dei gruppi preferiti di Steve Jobs, che si esibirebbero dal vivo per presentare il loro nuovo album. Il New York Times dà per certa almeno la presenza di Bono, il frontman della band irlandese.
Condividi