PEOPLE
Un archivio di 2500 immagini "moderne"
Facebook e Getty contro gli stereotipi: "Vogliamo foto di donne vere"
La campagna dell'organizzazione no profit LeanIn, in collaborazione con Getty Images, propone un repertorio di immagini che superino i pregiudizi. Le donne sono mostrate sullo skateboard o nel ruolo di fornaie, pittrici e manager
New York
Donne vere. Mamme che lavorano, con ruoli di primo piano e soprattutto lontane dagli stereotipi Anni '80. E' questo l'obiettivo della nuova campagna di LeanIn.org, organizzazione no profit, in collaborazione con Getty Images, uno dei principali fornitori di immagini, con oltre due milioni di clienti.
A sostenere in prima linea l'iniziativa è la direttrice operativa di Facebook, Sheryl Sandberg, che intende creare un immenso archivio di immagini di "donne vere", lontane dai ritratti che riviste patinate e pubblicità spesso ci propongono. Partendo dalle foto diffuse dai media, è convinta Sandberg, si può contribuire a minare lo stereotipo di donna sorridente dedita esclusivamente alla famiglia e così legata ai pregiudizi.
Il nuovo archivio creato da Getty e LeanIn, di cui fa parte Sheryl Sandberg, parte da 2500 foto. Protagoniste donne manager con tablet e smartphone. Tra le parole più cercate su Getty infatti ci sono proprie termini come "donne" e "famiglia".
A sostenere in prima linea l'iniziativa è la direttrice operativa di Facebook, Sheryl Sandberg, che intende creare un immenso archivio di immagini di "donne vere", lontane dai ritratti che riviste patinate e pubblicità spesso ci propongono. Partendo dalle foto diffuse dai media, è convinta Sandberg, si può contribuire a minare lo stereotipo di donna sorridente dedita esclusivamente alla famiglia e così legata ai pregiudizi.
Il nuovo archivio creato da Getty e LeanIn, di cui fa parte Sheryl Sandberg, parte da 2500 foto. Protagoniste donne manager con tablet e smartphone. Tra le parole più cercate su Getty infatti ci sono proprie termini come "donne" e "famiglia".