TECH
Ripercussioni in Borsa dopo le indiscrezioni
Facebook pensa a un nuovo social per professionisti
Lavoro da una parte, vita privata dall'altra. Su "Facebook at Work" sarà possibile inserire il proprio profilo professionale, separandolo da quello personale, rivela il Financial Times. È sfida a LinkedIn, Google Drive e Office
La sfida non è da poco. Sarebbe un doppio colpo per Facebook, perché con la piattaforma per professionisti Facebook at Work, sarebbe in grado di sfidare LinkedIn, Google Drive e Office di Microsoft.
Un ibrido tra un social per professionisti e una piattaforma sulla quale scrivere, rivedere e condividere documenti con i propri contatti di lavoro sia interni ed esterni all'azienda.
Lavoro e vita privata separati
Lo rivelano fonti citate dal Financial Times. Il sito dovrebbe essere molto simile a Facebook - con il News Feed e i gruppi a cui iscriversi - ma permetterà agli utenti di tenere separate la vita privata da quella professionale. Sul profilo di lavoro non appariranno le foto delle vacanze, il proprio orientamento politico o i video imbarazzanti scambiati con gli amici.
Lo usano già
Gli impiegati di Facebook da tempo usano Facebook at Work al lavoro e più volte il gruppo ha pensato di espandere il suo utilizzo ad altre società. Il progetto poi avrebbe preso forma lo scorso anno e adesso si trova in una fase di test. Una sfida a LinkedIn che ha 90 milioni di utenti attivi al mese, ma anche per Google Drive e per Office. Facebook at Work prevede anche una chat interna per scambiarsi informazioni in tempo reale.