POLITICA
Dopo la riunione del leader con i parlamentari
Fitto a Berlusconi: "Ci cacci? Ma se avevamo ragione". Nuove tensioni in Forza Italia
"Dopo tanta pazienza, comprensione e buona volontà siamo arrivati al momento in cui mettiamo un punto fermo" aveva detto il leader di Forza Italia nella riunione coi suoi a Montecitorio. Riunione disertata dai fittiani
Berlusconi: "O fanno la minoranza o se ne vanno"
"Dopo tanta pazienza, comprensione e buona volontà siamo arrivati al momento in cui mettiamo un punto fermo. O fanno la minoranza o se ne vanno. Ma dove vanno? Un sondaggio darebbe un partito guidato da Fitto all'1,6%: questo è il destino di chi si stacca da casa madre" afferma Silvio Berlusconi nel corso della riunione dei gruppi parlamentari di Forza Italia.
Fitto a Berlusconi: "Stai ancora una volta sbagliando tutto"
"Caro Presidente, meglio esserti antipatico e non abile nello sport dell'ossequio a corte, ma utile e sincero. Te lo dico con amarezza: stai ancora una volta sbagliando tutto", aggiunge. "E chiarisco tre cose. Primo: purtroppo non ci hai mai dato retta, né sul partito né sulla linea politica. Secondo: tutti gli organi del partito sono oggi privi di legittimazione e si trovano in una condizione extrastatutaria. Terzo: prendo atto che ancora non si sa come Forza Italia voterà su legge elettorale e riforme", prosegue l'europarlamentare pugliese.