Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/galaxy-s6-presentato-world-mobile-congress-barcellona-fc262225-8f2e-4248-887b-44a7dbc1476e.html | rainews/live/ | true
TECH

Al World Mobile Congress 2015 di Barcellona

Arriva il Galaxy S6: Samsung sfida l'iPhone 6

Arrivata la risposta del gigante sudcoreano ad Apple. Due nuovi modelli di smartphone presentati alla fiera mondiale in Spagna

Condividi
Samsung ha presentato al Mobile World Congress di Barcellona un nuovo smartphone: il Galaxy S6 per sfidare la Apple ed il suo nuovo iPhone 6.

Il design è completamente rivisitato: realizzato in metallo e vetro, il Galaxy S6 (come anche il modello S6 edge) abbandona la tradizionale scocca in plastica.

Il corpo, realizzato in Gorilla Glass 4, è stato realizzato utilizzando una tecnologia di stampaggio nel vetro in grado di dare uno spessore di 6,8 mm per 138g nel Galaxy S6 e di 7 mm e 132g per il Galaxy S6 edge.

L'interfaccia è stata completamente ridisegnata. Il processore dotato di tecnologia 14nm da 64 bit, un nuovo sistema di memoria LPDDR4 e una unità flash UFS 2.0, garantiscono - sostiene Samsung - prestazioni più elevate e una maggiore velocità con ridotto consumo energetico. I nuovi device saranno disponibili in Italia a partire dal 10 Aprile.

Dall'evento di Barcellona si attendono altre novità tra cui la presentazione dell'Ubuntuphone, il primo smartphone con sistema operativo Linux Ubuntu.
Condividi